Essere una ragazza alfa o più semplicemente una donna in gamba è una delle migliori cose che l’educazione dei propri genitori e le successive scelte della vita ti possano regalare…
Ragazze felici di assomigliarvi
Insomma… Mamme tirate su ragazze felici di assomigliarvi e Papà fate in modo che le vostre figlie cerchino nel loro futuro fidanzato un uomo in gamba come voi: siate fieri della vostra ragazza alfa perché un’altra crocerossina anche no, grazie!
E poi essere una ragazza alfa significa essere anche la… fidanzata ideale (ovviamente di un vero uomo risolto, cioè con tutti i neuroni e gli ormoni in asse) per almeno 6 validissime ragioni:
Alfa come Anna Magnani
La fidanzata alfa è se stessa e non indossa maschere. Un uomo non avrà mai bisogno di chiedersi se può fidarsi o se sta fingendo, perché lei è diretta e corretta e se non le piaci ti manda cortesemente ma sinceramente a quel paese.
Alfa come Gina Lollobrigida
La fidanzata alfa non confonde l’amore che si prova per qualcuno, col bisogno di possedere quella persona perché ci fa comodo. Il suo amore è puro bene, non bisogno che il partner sazi i suoi vuoti, si prenda cura di lei, o le risolva i problemi. Prima, c’era papà per questo e ora se la cava da sé.
Alfa come Monica Vitti
Per un uomo che ha degli obiettivi nella vita, la ragazza alfa è la sua prima fan e la sua coach più qualificata. Se un uomo si sta impegnando per qualcosa, la ragazza alfa non dirà mai “uffi mi trascuri per ‘sta cosa” proprio perché lei, a sua volta, sa benissimo quanto sia importante avere obiettivi ed essere determinati nella vita.
Alfa come Sophia Loren
Proprio perché non dice “uffi” davanti alle tue passioni, non puoi pretendere che lei non ne abbia e che desideri passare le domeniche pomeriggio automaticamente in divano. Cos’è… botte piena e moglie ubriaca? La ragazza alfa è una che dà valore al tempo che scorre perciò è una che si gode la vita in tutti i sensi, che ha iniziativa e senso dell’umorismo e che vedrete sul divano solo la domenica sera.
Alfa come Virna Lisi
La ragazza alfa è una tosta, non si arrende facilmente e le sfide non la spaventano quindi non abbandona la persona che ama, a meno che questa non si riveli mediocre o ingrata. Infatti è stato scritto esattamente per lei l’aforisma
Alfa come Claudia Cardinale
E siccome è consapevole di contare davvero prima di tutto ai suoi occhi, la ragazza alfa non si trascura né fisicamente e neppure spiritualmente. Non ti capiterà di pensare con rammarico “non è più come l’ho conosciuta” perché lei avrà fatto strada diventando la versione migliore di sé.
Incontrare una donna così è una bella fortuna e una bella sfida e ci vuole un certo tipo di uomo anzi Uomo che sappia raccogliere questa sfida. Uno che…
Un uomo che sappia raccogliere la sfida
Insomma… Mamme e Papà siate pronti a tirare su figli (solo per cominciare) veramente svezzati e sicuramente svegli, dando la possibilità ai maschi di diventare… uomini.